Spedizione e Consegna gratuita in tutta Italia

Termini e Condizioni

Premessa
Mobili Prestige è rivenditore ufficiale autorizzato di tutti i Brand presenti sul sito.

Dati della società
Mobili Prestige
Di Scibona Domenico
94010 Aidone – Italia
P.I. 00587020868
Cell: +39.3277819978
E-mail: info@mobiliprestige.it

Il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita prima di effettuare l’ordine.

Condizioni generali di Vendita
Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità di vendita dei prodotti commercializzati da Mobili Prestige (i “Prodotti”).
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Mobili Prestige a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito da Mobili Prestige sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.
Le spedizioni al di fuori della Comunità Europea (extra UE) sono inoltre al netto di eventuali dazi doganali, che saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna.
Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo.
I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Mobili Prestige sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti, pubblicate da Mobili Prestige attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Mobili Prestige non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Mobili Prestige possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da ciascun produttore.

2. Ordini – fatturazione
Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Mobili Prestige costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di Mobili Prestige equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Mobili Prestige al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.
Il Cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

3. Esecuzione dell’ordine
L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito.
Una volta confermato, l’ordine può essere annullato solo entro 24 ore, scadute le quali il cliente ha l’obbligo di pagamento. In conformità alle leggi in materia, il cliente può comunque recedere dal contratto entro 4 giorni, seguendo la nostra Politica di Reso (Vedi punto 9).
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Mobili Prestige (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), Mobili Prestige provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante. Se il Cliente non intenda attendere tale tempo, comunque non superiore a 60 giorni lavorativi, Mobili Prestige rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.
In caso di rottura, esaurimento dello stock o indisponibilità del Prodotto ordinato, Mobili Prestige si impegna a informare il Cliente al più presto e a precisargli un termine per la disponibilità.
Il Cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.

4. Accettazione d’ordine
La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Mobili Prestige.
Il Cliente riceverà per fax, posta o posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, …)
Mobili Prestige si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare un problema riguardante l’ordine ricevuto o l’approvvigionamento Prodotti.

5. Consegna dei Prodotti
I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali DHL, FedEx, TNT o Corrieri specializzati nella consegna di mobili e arredi per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.

– Spedizione Standard
La consegna di prodotti disponibili in magazzino viene effettuata tramite corriere espresso entro 2 giorni lavorativi in Italia, entro 5 giorni lavorativi in Europa, entro 6 giorni lavorativi per tutte le altre destinazioni. Nel caso di ordini voluminosi e/o prodotti particolarmente fragili la spedizione viene effettuata tramite corrieri specializzati con tempi di consegna variabili in relazione al volume e alla destinazione della merce. Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. All’interno di ogni scheda prodotto sono indicati i tempi di disponibilità dell’articolo dal momento dell’ordine. A questi si dovranno aggiungere i tempi di spedizione standard o di spedizione con corriere specializzato sopra indicati, in base alla destinazione e alla voluminosità dell’ordine.
Ad esempio, un prodotto non in giacenza, con disponibilità pari a 2-3 settimane, sarà disponibile in logistica entro massimo 3 settimane dalla conferma d’ordine. Dall’arrivo della merce in magazzino verranno calcolati i tempi di spedizione standard con consegna entro 2 giorni lavorativi per l’Italia, 5 giorni lavorativi in Europa e 6 giorni lavorativi per tutte le altre destinazioni.
Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Mobili Prestige ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la richiesta di consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più fasi successive.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova del trasporto e rilascio del bene.

– Consegne al Piano e Montaggio
Le consegne sono da intendersi esclusivamente a piano strada e non è previsto il ritiro dell’usato.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Mobili Prestige ed accettate per iscritto da Mobili Prestige
Mobili Prestige non offre servizi di montaggio salvo se in precedenza concordati per iscritto.
La maggior parte dei nostri prodotti viaggia pre-assemblata.

È importante sapere che:
Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, Mobili Prestige raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, e di accertarsi in particolare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.
Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, è tenuto a rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve in un documento dettagliato e datato. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva specifica”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori ed interiori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.
Mobili Prestige ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.

6. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a Mobili Prestige, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente.
In caso di errore da parte di Mobili Prestige riguardante il Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a Mobili Prestige entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale e con i documenti di accompagnamento.

Una volta ricevuto il Prodotto in forma e maniera corretta, Mobili Prestige rinvierà, a proprie spese, il Prodotto inizialmente ordinato.

7. Forza maggiore
In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:
– gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, le restrizioni governative o legali, i guasti informatici, il blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.
In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l’esecuzione dell’ordine.
Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi e le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l’ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.

8. Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica
Mobili Prestige garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia Mobili Prestige”).
8.1 Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Mobili Prestige dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Mobili Prestige, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Mobili Prestige.

8.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 8.1, Mobili Prestige non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, dai singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Mobili Prestige non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri Prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.

8.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Mobili Prestige è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Mobili Prestige a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Mobili Prestige nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Mobili Prestige non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

9. Diritto di recesso
9.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.

9.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 9.1 può essere esercitato dal Cliente, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informarci tramite una dichiarazione esplicita, entro e non oltre i tempi sopra indicati, ad esempio:
via posta: Mobili Prestige – 94010- Aidone (EN)
via e-mail: info@mobiliprestige.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

9.3 Effetti del recesso

Il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal perfezionamento dell’ordine (L’ordine si ritiene perfezionato dal momento della ricezione del pagamento del prodotto/i) o dal giorno della consegna al consumatore. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Mobili Prestige di Scibona Domenico, Contrada San Tommaso, 94010-Aidone (EN).
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, (l’attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per “beni confezionati su una scelta individuale o chiaramente personalizzati”):la stragrande maggioranza dei prodotti del nostro catalogo rientra in questa casistica, per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale. Non dovrà essere stato usato, né aver subito danni seppur minimi ed essere in uno stato di pulizia perfetta. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Mobili Prestige, Contrada San Tommaso, 94010-Aidone (EN)-Italy . Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Mobili Prestige provvederà, nel più breve tempo possibile, entro massimo 30 giorni, a rimborsare al Cliente le somme versate. Per questo, comunicherà a Mobili Prestige le proprie coordinate bancarie. Le spese di restituzione sono a totale carico del cliente. A seguito del ricevimento Mobili Prestige provvederà ad esaminare la merce per verificare l’esistenza di eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso).In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, Mobili Prestige. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Mobili Prestige non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nel periodo di recesso citato all’articolo 15, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso. N.B. Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del Cliente (come previsto dall’art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/05).

9.4 I beni oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati a noi all’indirizzo
Mobili Prestige- 94010 Aidone (EN)
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

9.5 Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.

9.6 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 9.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati realizzati secondo le richieste del Cliente, siano personalizzati, oppure possano deteriorarsi o scadere rapidamente, la stragrande maggioranza degli articoli presenti sul sito, vengono personalizzati dal cliente.

9.7 Mobili Prestige raccomanda al Cliente di:
– verificare lo stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
– verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
– controllare l’integrità del contenuto.
In caso siano riscontrate delle difformità, il Cliente potrà rifiutarsi di accettare il pacco, firmando il proprio rifiuto.

10. Pagamento
Il pagamento del corrispettivo è dovuto al momento dell’ordine.
Il Cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il Prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei Prodotti e del trasporto) nonché, se necessario, a saldare o a fare saldare direttamente al corriere o al trasportatore l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei Prodotti nei paesi dove avverrà la consegna.
Il Cliente salda l’ordine:
– mediante carta di credito come proposto sul Sito.

Il Cliente garantisce a Mobili Prestige il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento con carta in fase di ordine.
– oppure mediante bonifico a favore di Mobili Prestige
In caso di mancata ricezione da parte di Mobili Prestige del bonifico nei 14 giorni successivi alla conferma dell’ordine, Mobili Prestige si riserva la facoltà di annullare l’ordine. Le coordinate bancarie vengono fornite al momento dell’ordine.

– o mediante Paypal.
Il Cliente garantisce a Mobili Prestige il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento Paypal in fase di ordine.

11. Mancato pagamento – Riserva di proprietà

I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di Mobili Prestige fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.) Mobili Prestige si riserva il diritto di rivendicare i Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.

In questa ipotesi e su richiesta di Mobili Prestige, il Cliente si impegna a restituire qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a proprio carico.

12. Reclami

I reclami per la mancata conformità del Prodotto o dei Prodotti consegnato/i con l’ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a Mobili Prestige, immediatamente dopo la ricezione della merce. E-mail: ordini@mobiliprestige.it

Consigliamo al Cliente di conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

13. Informazioni nominative

L’elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuato in conformità alle disposizioni di legge.
Le informazioni nominative richieste al Cliente sono indispensabili per l’elaborazione e l’inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia.

A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di Mobili Prestige.

Il Cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a Mobili Prestige, 94010-Aidone (EN).
Per evitare qualsiasi tentativo di frode, Mobili Prestige potrà chiedervi prova della vostra identità, del vostro domicilio.

14. Firma elettronica

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

15. Mancata rinuncia

Per Mobili Prestige il fatto di non far valere una mancanza da parte del Cliente rispetto a uno qualsiasi dei suoi obblighi, non potrà essere interpretato come una rinuncia all’obbligo in questione e alla possibilità di far valere questa mancanza in un secondo momento.

16. Integralità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.
Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

17. Proprietà intellettuale

Mobili Prestige è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online, di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il Sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

18. Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

19. Foro competente

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Enna.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Mobili Prestige: 1-2-3-4-5-6-7-8-8.1-8.2-8.3-9-9.1-9.2-9.3-9.4-9.5-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19.

Facciamo in modo che i tuoi acquisti online siano sicuri, utilizziamo per questo pagamenti elettronici certificati, imballi accurati e una garanzia completa sui prodotti.
Tutti gli articoli del nostro e-shop, infatti, sono coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità.

RESO PER DIFETTI O NON CONFORMITA’
In caso il prodotto acquistato risulti danneggiato a causa del trasporto o presenti difetti di produzione, Mobili Prestige si impegna a sostituire il prodotto in garanzia e senza nessun addebito.
Per avvalersi di questo diritto è necessario: inviare entro 48 ore dalla data del ricevimento della merce una comunicazione scritta indirizzata a Mobili Prestige (via mail ordini@mobiliprestige.it), indicando i riferimenti all’ordine, il prodotto danneggiato o difettato e i dettagli del difetto riscontrato. Il nostro Servizio Clienti ti contatterà per concordare la sostituzione.

Importante
Il prodotto da sostituire deve essere negli imballi originali accuratamente sigillati.
Mobili Prestige provvederà a effettuare la sostituzione all’indirizzo indicato in fattura nel più breve tempo possibile.

Restituzioni
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine.
In particolare, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, entro e non oltre i termini sopra indicati, ad esempio:

– via posta Mobili Prestige, Contrada San Tommaso, 94010-Aidone(EN)
– via e-mail: ordini@mobiliprestige.it

Come effettuare il Reso

Sei pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo:
Mobili Prestige, Contrada San Tommaso, 94010-Aidone (EN) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.
Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.
Nota bene, nel caso di non rivendibilità può sempre essere trattenuto l’importo equivalente alla diminuzione del valore bene.
Se recedi dal contratto ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo. Il rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedirai i beni entro i termini sopra indicati.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Restano esclusi dal diritto di recesso beni confezionati su misura del cliente o deteriorabili e facilmente deperibili.

Spedizione
Mobili Prestige consegna regolarmente in tutta Italia e offre diversi tipi di opzioni e servizi, dalla spedizione standard alla consegna al piano e montaggio.
Spedizione standard
La spedizione standard si effettua a piano strada. Eseguita da corrieri espressi come DHL, UPS o FEDEX, la consegna richiede 2 giorni lavorativi. Una volta partita la spedizione, il cliente riceverà un numero di tracking per monitorarne i progressi.

Le spese di spedizione variano in base ai prodotti acquistati:
– Per accessori, accessori da cucina e prodotti di illuminazione, la spedizione standard è gratuita per ordini superiori a 180€.
– Per mobili e complementi, la spedizione standard è gratuita per ordini superiori a 290 €. Attenzione, la spedizione standard potrebbe non essere gratuita per ordini molto voluminosi o per isole minori e aree remote.

Nel caso di ordini voluminosi e/o di prodotti particolarmente fragili, la spedizione viene effettuata tramite corrieri specializzati con tempi di consegna variabili in relazione al volume e alla destinazione esatta della merce. Normalmente occorrono 4-10 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine, e possono essere necessari alcuni giorni in più (circa 2 o 3 giorni) se si tratta di un prodotto molto fragile come tavoli in marmo, grandi specchi o qualsiasi cosa che richieda una cura particolare, poiché Mobili Prestige provvederà a realizzare l’imballaggio personalizzato più corretto. In caso di consegna al piano o montaggio, potrebbero aggiungersi 4-5 giorni lavorativi ai normali tempi di transito.
I giorni di attesa indicati non includono i giorni festivi ed eventuali ponti. Per i prodotti non disponibili in magazzino, dai tempi di attesa vanno esclusi i giorni dal 1 al 27 agosto e dal 20 Dicembre al gennaio, mentre per i prodotti disponibili in magazzino le spedizioni vengono effettuate regolarmente, ad eccezione dei giorni 14/15/16 agosto.

Consegna al piano e ritiro degli imballaggi
Mobili Prestige offre altresì un servizio di installazione. È possibile richiedere il servizio aggiuntivo di installazione, esteso a mobili speciali come cucine, armadi o qualsiasi altro prodotto che richieda un montaggio.
In ogni caso, questo servizio è disponibile su richiesta e sarà calcolato in base al tipo di prodotto e all’accessibilità dell’appartamento. Per ricevere maggiori informazioni, contatta il nostro servizio clienti chiamando il numero +39.3277819978 o inviando una e-mail a info@mobiliprestige.it.

Come si calcolano i tempi di consegna?
I tempi di consegna variano in funzione delle dimensioni dei prodotti acquistati e della destinazione dell’ordine. Una volta effettuato l’ordine, il tempo medio di disponibilità di ogni articolo è indicato nella sezione della descrizione del prodotto.
Per calcolare le tempistiche, è necessario aggiungere al tempo medio di disponibilità i giorni stimati di spedizione con corriere standard o corriere specializzato.
Ad esempio, un prodotto non indicato come in stock, con un tempo di disponibilità pari a 2-3 settimane, sarà nella nostra catena di approvvigionamento entro un massimo di 3 settimane dalla conferma dell’ordine. Dall’arrivo della merce in magazzino verranno calcolati i tempi di spedizione standard con consegna entro 2 giorni lavorativi.
I prodotti acquistati nello stesso ordine vengono solitamente spediti insieme. Tuttavia, a seconda delle esigenze del cliente, è possibile organizzare spedizioni separate contattando il nostro servizio clienti al numero +393277819978 o inviando una e-mail a info@mobiliprestige.it.
Ove possibile, i prodotti già disponibili in magazzino saranno spediti lo stesso giorno del vostro ordine; gli altri articoli verranno spediti non appena giunti al nostro magazzino.

Spese di consegna
Per la maggior parte dei prodotti a catalogo, la spedizione standard è gratuita. Tuttavia, per i prodotti molto voluminosi, ci riserviamo il diritto di addebitare un costo aggiuntivo che sarà indicato al ricevimento della conferma d’ordine, il cliente può riservare il diritto di rifiutare e annullare l’ordine.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro servizio clienti al numero +39.3277819978 o inviando una e-mail a info@mobiliprestige.it.

Danni durante il trasporto
Effettuiamo consegne in tutto il mondo, seguendo le operazioni di imballaggio e di gestione operativa necessarie per garantire una consegna ottimale dei prodotti. Possono comunque verificarsi dei danni durante il trasporto, per questo motivo raccomandiamo di controllare i prodotti con molta attenzione dopo la ricezione degli stessi.

Cosa fare nel caso in cui uno o più prodotti si siano danneggiati durante il trasporto?
Al ricevimento dell’ordine, se è stato danneggiato, consigliamo di non accettare la merce danneggiata o di firmare la bolla di consegna con la nota “prodotto danneggiato/rotto” e possibilmente descrivere in breve il danno riscontrato.
Si prega di informare immediatamente dei danni il trasportatore e il nostro Servizio Clienti in forma scritta entro 48 ore dalla ricezione, scrivendo una mail a info@mobiliprestige.it.

Cosa fare se avete accettato la merce danneggiata?
In questo caso, le chiediamo gentilmente di inviarci un’e-mail con il numero di fattura e le seguenti fotografie:
– una foto che mostri chiaramente il danno segnalato;
– due foto dell’imballaggio originale, una dell’interno e una dell’esterno.

Una volta ricevute le suddette fotografie, potremo inviare un rapporto di danno per la nostra assicurazione. Mentre elaboriamo la sua richiesta, le chiediamo di conservare il prodotto danneggiato finché non la contatteremo per organizzarne il ritiro.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro servizio clienti al numero +3932778119978 o inviando una mail a infoi@mobiliprestige.it.

Risoluzione delle controversie
Dal 15 febbraio 2016 è attiva online una nuova piattaforma gestita dalla Commissione Europea, la ODR (Online Dispute Resolution), finalizzata a consentire ai cittadini comunitari di risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Per presentare un reclamo potete collegarvi al seguente sito: www.ec.europa.eu/consumers/odr

Ritiro dal nostro magazzino
Inoltre, è disponibile il servizio di ritiro presso i nostri magazzini. In questo caso, sarà cura del cliente organizzare la spedizione, mentre Mobili Prestige lo assisterà con le formalità amministrative e la documentazione.